Koozali.org: home of the SME Server

Eliminazione account

Offline davidecda

• **
  • 25
  • +0/-0
Eliminazione account
« on: March 07, 2016, 08:56:46 PM »
Salve,
non sono più interessato al mio profilo su questo forum quindi chiederei ad qualche admin di procedere gentilmente all'eliminazione. Ahimé non ho trovato alcuna procedura nella sezione dedicata al mio profilo.

Buon proseguimento.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Eliminazione account
« Reply #1 on: March 07, 2016, 09:40:54 PM »
ciao
la policy di questo forum è di non cancellare mai gli account né, possibilmente, i post.

se vuoi te lo disabilito, ma non posso cancellartelo (pur essendo amministratore e moderatore)

Offline davidecda

• **
  • 25
  • +0/-0
« Reply #2 on: March 07, 2016, 10:00:09 PM »
Mi stupisce non poco che in una comunità di utenti pro del mondo dell'informatica vigano delle policy così poco sensibili alle tematiche della privacy!
Anche i servizi clienti di grandi multinazionali come Apple, Google o Microsoft non oppongono troppa resistenza: da una comunità legata al free software mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ad ogni modo, premesso che auspico ancora che si riesca a trovare un modo per procedere all'eliminazione integrale, date le condizioni che mi hai mostrato ti chiedo quantomeno se è possibile procedere all'eliminazione dei dati personali dell'account (email inclusa) e alla disabilitazione.

Grazie mille.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: March 08, 2016, 10:22:12 AM »
ciao Davide

le tua argomentazioni sono ineccepibili

ho interessato il board direttivo chiedendo lumi su come procedere.

mi dispiace comunque tu non sia più interessato a stare qui :-)

Offline davidecda

• **
  • 25
  • +0/-0
« Reply #4 on: March 08, 2016, 04:10:37 PM »
Ti ringrazio molto per esserti interessato alla questione.

Il fatto è che non utilizzando più SME Server né avendo in previsione di averne necessità in futuro non trovo più alcuna ragione per essere iscritto al forum. Inoltre data la mia scarsa partecipazione non ho nemmeno alcun motivo di relazioni interpersonali per rimanere.
In questo senso l'eliminazione rientra in un'ottica di "ordine nella vita digitale" e immagino sia anche utile per il forum stesso che può contare su degli utenti veri ed interessati: avere il db pieno di contatti inattivi è un po' inutile, no?

Aspetto vostre notizie,
grazie mille!

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #5 on: March 08, 2016, 04:35:46 PM »
il tuo ragionamento, come detto, non fa una grinza.. quello che dobbiamo evitare, lato community, è di perdere contenuti.. se io, ad esempio cancellassi il mio account e topic, lascerei parecchi "buchi" e questo è male.

come detto, sto attendendo info, non appena le avrò ti informo della cosa.. le possibilità sono la cancellazione dell'account (ma solo se non perdiamo contenuti) o la sua invalidazione (posso mettere un indirizzo email invalido)