Come ti logghi a SME? Penso sia un problema di permessi, l'utente che usi non ha i permessi di accesso a quella cartella...
Accedo tramite lo sme server con admin, e se vado direttamente https://xx.xx.xx.xx/backup/cgi-bin/Back.... non mi chiede nessuna autenticazione.
ciao..
mi viene un dubbio..
nel file /opt/backuppc/files/conf/hosts, accanto a 127.0.0.1 (o localhost, non ricordo al momento), che utente c'è?
visto che io ho sempre creato a mano l'utente backuppc prima di installare l'rpm, prova a fare così ( se NON hai l'utente backuppc in server-manager):
- rimuovi l'rpm
- rimuovi dai file /etc/passwd e /etc/shadow le linee relative all'user backuppc (memento: farsi una copia dei file)
- crea l'utente da server-manager
- reinstalla l'rpm
Fammi sapere
Ciao
Stefano[/b]
1) Allora nel file /opt/backuppc/files/conf/hosts ho questo (premetto che non ho configurato nessun utente per fare il backup ancora!):
#
# The first non-comment non-empty line gives the field names and should
# not be edited!!
#
host dhcp user moreUsers # <--- do not edit this line
#farside 0 craig jill,jeff # <--- example static IP host entry
#larson 1 bill # <--- example DHCP host entry
Nel server che funziona, ho 2 client in ascolto per il backup ha questo:
host dhcp user moreUsers # <--- do not edit this line
#farside 0 craig jill,jeff # <--- example static IP host entry
#larson 1 bill # <--- example DHCP host entry
grafica 0 floriana
neoblu 0 michele
Il localhost l'ho eliminato su tutti i server, non mi interessa fare il backup di se stesso (localhost), non può essere questo l'errore perché uno mi funziona!!!
2) Dal pannello Web di SME in "Collaborazioni -> Utenti" non ho su nessun server l'utente backuppc, ma se faccio un more /etc/passwd e /etc/shadow ci sono!
Creando l'utente da sme-server che password devo impostare?
Se non la imposto l'utente mi rimane inattivo!!