Vi ringrazio per le risposte.
Anche io stavo pensando a ISPConfig.
Ovvio che mi sarebbe piaciuto non dover cambiare, ma per il multidominio la gestione di SME non mi va proprio bene...
Sono ancora in alto mare ma vi terro' aggiornati.
filloweb
Ho un server Web e mail fatto con
http://www.qmailtoaster.com/ che trovo ben fatto, c'è anche la possibilità di avere una ISO che ti installa tutto da solo!
Per la gestione dei domini faccio a manina i file di configurazione di apache, mi sono sviluppato una piccola applicazione php/mysql dove gestisco l'anagrafica dei clienti e dei domini (piano hosting etc..). Ho la data di scadenza del dominio etc...
sto per implementare un file php da associare a cron per avvisarmi una settimana prima quando sta per scadere un dominio.
Non sono un maintainer, costa troppo, e la gestione DNS la tengo presso un altro ISP (non faccio il nome) che mi costa circa € 9 + iva all'anno per ogni dominio.
Qmail Toaster usa Centos, mi sono organizzato i file di apache come vengono organizzati da Debian (site-aviable e site-enable) e mi trovo benissimo, ho installato awtats per le statistiche....
Con 2 giorni di lavoro (compreso caffè, cappuccino e cornetto) metti su un server stabile in produzione!