Koozali.org: home of the SME Server

Tastiera bloccata in installazione

Offline maltese2000

• **
  • 31
  • +0/-0
Tastiera bloccata in installazione
« on: February 10, 2008, 10:53:30 PM »
Ho scaricato l'ultima Iso di Sme Server e sto' cercando di installarla.
Il problema si presenta alla richiesta della verifica del cd di installazione ; non accetta comandi da tastiera.
Il problema si e' verificato sia su un normale pc con dischi ide, sia su un server con raid.
La tastiera funziona fino al momento del boot di SME .. quindi la parte hardware posso escluderla..
Dopo l'inizio del caricamento, si spegne il num lock e la tastiera non accetta piu' comandi....

Qualche idea ?

Grazie in anticipo

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Tastiera bloccata in installazione
« Reply #1 on: February 10, 2008, 11:43:21 PM »
ciao

- per caricamento intendi cosa? sme (la sua installazione) parte?
- hai provato ad installare altre distro? ed a usare una live?
- la macchina si pianta oppure "solamente" non risponde alla tastiera?

ciao

Stefano

Offline maltese2000

• **
  • 31
  • +0/-0
« Reply #2 on: February 11, 2008, 11:01:49 AM »
per caricamento indendo partendo dalla macchina pulita, esegue il boot (dove chiede il tipo installazione);
procede regolarmente nel caricamento fino alla videata in cui chiede la verifica del supporto da cui installare. A questo punto non accetta piu' comandi.
Su una delle 2 macchine su cui ho avuto il problema ho istallato poi tranquillamente una opensuse 10.3

la macchina non si pianta.. o almeno non credo.. solo che nn accettando comandi da tastiera devo resettarla.
Nel caso della seconda macchina pur essendo vecchiotta e' pur sempre un server che nn ha mai dato problemi..

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: February 11, 2008, 11:08:00 AM »
ciao

verifica, con F2/F3, le opzioni da passare al boot e vedi se per caso trovi ilbandolo della matassa.. pare essere un problema nella ricerca dell'hardware..

eventualmente, se puoi/hai tempo/hai voglia, prova a installare centos (4.X) e vedi come si comporta

HTH

Ciao

Stefano