Ciao ragazzi
Ho seguito i vostri consigli ma nonostante ciò ho sempre qualche piccolo problema vengo e mi spiego:
Ho attivato da accesso remoto il servizio ftp ho creato la cartella in ebay, ho creato il gruppo al quale ho detto quali utenti fanno parte dello stesso gruppo, poi ho associato il gruppo alla cartella e fin qui tutto bene.
adesso ho sempre qualche problema di accesso ovvero apro explorer e nella barra degli indirizzi scrivo
ftp://nomeserverftp/ e mi viene fuori una scheramata del tipo
FTP radice in bigone
Per visualizzare questo sito FTP in Esplora risorse, selezionare Pagina, quindi Apri sito FTP in Esplora risorse.
A questo punto ho seguito la procedura che ho trovato sul sito ufficiale microsoft e sono riuscito ad arrivare alla radice del sito frp, da qui riesco ad accedere alla cartella solo con l'utente admin diversamente se accedo con un utente creato in sme vedo solo due cartelle "home" e "maildir".
Ora ammesso che io voglia arrivare direttamente alla cartella presumo dovrei scrivere
ftp://nemeserverftp/nomecartella, se faccio cosi non riesco ad entrare in nessun modo, devo prima entrare nella radice
ftp://nomeserverftp/ entrare con l'utente admin e poi sfogliare le cartelle fino a raggiungere la cartella che mi interessa, questa cosa non è buona nel caso in cui devo dare ad un mio cliente l'accesso alla mia area ftp perchè in tal caso gli dovrei dare user e password da amministratore del mio server e la cosa mi scoccia parecchio.
Avete qualche soluzione in merito??
Grazie