Koozali.org: home of the SME Server

IMAP con caselle di posta oltre 2,5 GB

Offline massimo

• *
  • 7
  • +0/-0
IMAP con caselle di posta oltre 2,5 GB
« on: September 17, 2010, 10:57:01 PM »
Salve a tutti,
ho un problema con alcuni account di posta che superano i 2,5 Gb di spazio occupato. Il client di posta è Outlook (non so se la limitazione è di outlook), qualcuno ha avuto esperienze simili?
il protocollo è IMAP.

Offline Fumetto

• *
  • 899
  • +1/-0
Re: IMAP con caselle di posta oltre 2,5 GB
« Reply #1 on: September 17, 2010, 11:04:18 PM »
Se non ricordo male c'è un limite del .pst a 2Gb...
Magari le copie in locale hanno fatto raggiungere quel limite al pst...

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #2 on: September 17, 2010, 11:06:49 PM »
Salve a tutti,
ho un problema con alcuni account di posta che superano i 2,5 Gb di spazio occupato. Il client di posta è Outlook (non so se la limitazione è di outlook), qualcuno ha avuto esperienze simili?
il protocollo è IMAP.

si.. nonostante molti dicano il contrario, outollok in imap si ostina a creare pst old style con limite ai 2 Gb..

se puoi, brasa outlook, altrimwenti, ogni tot, dovrai spianare il profilo e ricrearlo

Offline Spillo

• 122
  • +0/-0
« Reply #3 on: September 18, 2010, 05:27:15 PM »
In azienda ho lo stesso problema, c'è gente che si conserva mail a partire dal 2005 ...
Ho risolto creando cartelle allo stesso livello di "Posta in Arrivo" e suddividendoli per anni o argomenti, in questo caso ho colleghi che hanno posta che superano abbondantemente i 4 Gb.
Noi usiamo POP3 non so se con IMAP il comportamento è lo stesso, ma dovrebbe essere fattibile visto che è un problema di guardafuori e non solo, ho avuto problemi simii anche con Thunderbird, solo che quest'ultimo inizia ad avere problemi da 3-3,5 Gb.

« Last Edit: September 19, 2010, 05:16:53 AM by Spillo »