Buona Sera a tutti!
Vi scrivo perchè devo risolvere un piccolo problema...e anche se mi sono letto tutte le 4 pagine di questo topic, non ho trovato una risposta a quello che cercavo...
Dovendo condividere dei files a tre diversi utenti della mia rete lan, ho utilizzato le "sharefolders"...tutto ok tranne il fatto che quando accedo alla condivisione che ho creato, ad esempio "prova", riesco a leggere e a modificare i files di "prova", ma anche della directory dell'utente creato e con il quale accedo alla condivisone...
Non è possibile fare in modo che siano visibili solamente le condivisioni e non le home degli utenti creati in sme server?
La soluzione sta nella modifica del file di configurazione di samba?
Il mio secondo problema consiste nel pubblicare mediante il servizio ftp di sme server, gli stessi files della condivisione creata "prova".
Per fare questo ho creato una nuova ibay, il gruppo e ho impostato le modalità di accesso. Successivamente, mediante filezilla, ho caricato all'interno della directory "files" della mia ibay, qualche files per provare il servizio...
Per l'accesso al servizio attraverso il web, ho digitato
http://ftp.miodominio.it ma purtoppo la pagina non presentava alcun contenuto...
Ho scoperto però, che caricando all'interno della primary ibay (ibay già esistende di default), alcuni files, riesplorando il contenuto dell'ftp, gli stessi files compaiono tutti e sono accessibili in download (tutti file exe e txt)....
Domanda: E' possibile modificare il path di accesso del servizio ftp di sme, in modo che punti direttamente alla ibay creata e non a quella primaria impostata di default?
Se possibile, ci sarebbe la possibilità di impostare il path in modo che punti direttamente alla sharefolders creata, per non avere duplicati degli stessi file contenuti nella ibay?
Grazie in anticipo,
Alessandro.