Koozali.org: home of the SME Server

Problema posta con Horde

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Problema posta con Horde
« Reply #15 on: November 05, 2010, 03:09:20 PM »
ok

togli la copia delle mail, poi edita l'utente antonio e seleziona "consegna la posta localmente ed inoltra", mettendo l'altro indirizzo sotto.

questo comporta che TUTTE le mail ionviate ad antonio vengono inviate ANCHE all'altro
ma se non altro vediamo di capire cosa sta succedendo

Offline ancorte

• **
  • 29
  • +0/-0
« Reply #16 on: November 05, 2010, 06:40:27 PM »
Fatto ma tutto è come prima. L'utente antonio è come prima (con la posta "bloccata" a qualche giorno fa) mentre l'altro utente pippo l avede tutta.
Ho anche disabilitato antivirus ed antispam ma senza risultato.
Ho poi creaot un altro utente, ed utilizzata la stessa configurazioend i fethcmail dell'utente antonio: tutto funziona.
Cosa posso fare ? Cancellare e ricreare l'utente puo' essere una soluzione ?

Offline Mat78

• 51
  • +0/-0
« Reply #17 on: November 06, 2010, 01:18:11 AM »
Non capisco se da Outlook ti colleghi in IMAP o in POP3. Nel caso di IMAP potresti provare a cambiare in POP3 (selezionando di non eliminare i messaggi dal server) per vedere se i messaggi nuovi sono presenti o meno e se quindi il problema dipende da IMAP o da altro.

Potresti anche provare a collegarti tramite console per vedere se è presente qualche messaggio sotto la cartella /home/e-smith/files/user/UTENTE/Maildir/new e se i permessi sui file sono corretti.

Offline ancorte

• **
  • 29
  • +0/-0
« Reply #18 on: November 06, 2010, 09:41:57 AM »
Riassumo i tentativi fatti :
ho creato un'altro utente, antonio2  a cui ho cresato la stessa regola di scaricamento (con fetchmail) dell'altro utente antonio,
e tutto funziona.
Ho provato a mettere sull'utente antonio la regola "consegna enail localmente ed inoltra" con inoltro su un altro utente vuoto: non funziona.
Hoprovato, come estrema soluzioen, a cancellare l'utente antonio, riavviare ils erver, e a ricrearlo, con tutte le
regole di fetchmail , ma non funziona: dovevo forse eliminare manualmente anche la directory ?

Usando l'altro utente il problema è risolto, ma vorrei davvero capire dov'è il problema..vorrei davvero risolvere l'arcano.
grazie a tutti per l'aiuto.
PS
Avevo notaot che la directory new della maildir di antonio (prima della cancellazione) non conteneva file pur avendo una dimensione elevata.....

Offline ancorte

• **
  • 29
  • +0/-0
« Reply #19 on: November 06, 2010, 11:05:45 AM »
dopo la cancellazione e ri..creazione dell'utente tutto ha ripreso a funzionare. Davvero non riesco a capire cosa sia successo.
grazie a tutti  per l'aiuto (..tutto è bene quel che finisce bene...)