a disposizione ho un altro sme gemello, avevo già pensato di controllare i permessi sulle ibay primary, download ecc ma paiono uguali

l'mv con asterisco era per spostare quel file iso dalla home di root al percorso /home/e-smith/files/ibays/downloads/files ma purtroppo ho sbagliato a mettere il percorso e mi ha spostato le cartelle/ibays dowload e eyeos sotto la Primary, difatti il comando incriminato è questo; "mv dss6.0up50_b4786.oe_i.iso /home/e-smith/files/ibays/Primary/downloads/files/"
i percorsi originari sono già stati ripristinati (mv downloads /home/e-smith/files/ibays/ & mv eyeos /home/e-smith/files/ibays/) ma purtroppo TUTTE le ibay non vanno e sinceramente sono un pò bloccato. ho provato a creare anche una nuova ibay (test) ma nada de nada. Se fossero cannati i percorsi neanche i 2 siti contenuti dentro primary e eyeos andrebbero, invece vanno senza alcun problema di sorta.
ho rifatto un test, accesso da un altro host windows (una vm sull'host incriminato): tadaaaa funziona! user & pwd e lista degli shares

ora mi resta da capire perchè ora dal pc principale non ho più accesso, ho anche provato a cambiare ip ma il risultato non cambia. Cambiamenti non ne sono stati fatti comunque, per quel che riguarda SME la discussione può anche essere chiusa, grazie a tutti