Koozali.org: home of the SME Server

Consulenza egroupware

Offline ozzyozzy

• **
  • 25
  • +0/-0
Consulenza egroupware
« on: November 09, 2011, 04:36:21 PM »
Salve a tutti e grazie di esistere!
Sono Alessandro Boldrini e sono un consulente informatico.
Fino ad oggi non mi sono mai avvicinato a Linux, ma spinto da una mia necessità voglio cominciare.
La mia necessità e quella di avere un sistema che mi permetta di condividere rubrica, contatti e attività tra tre postazioni con win 7 (2 pc) e XP (1pc).
Dopo svariate ricerche ho instllato SME Server 7.5 e egroupware seguendo il wiki.
Il problema è che vorrei riuscire a ricevere ed inviare posta tramite egroupware, tenete conto che la mie caselle di posta attuali hanno come dominio boldriniconsulenze.it (su Aruba) e virgilio.it
Una volta installato il tutto, ho eseguito l'accesso a egroupware che è partito perfettamente, il problema è che non riesco a settare SME SERVER in modo che gestisca la posta.
L'installazione è server only.
Il gestore ADSL è Aruba e non ho firewall hardware, l'antivirus è PSB Advanced di F-Secure.
Potreste aiutarmi a configurare SME SERVER e egroupware per inviare e ricevere la posta?
Ho provato, come giustamente consigliato, a seguire le guide ma mi sono perso.
Grazie mille.

Alessandro
« Last Edit: November 09, 2011, 05:11:28 PM by ozzyozzy »

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: Consulenza egroupware
« Reply #1 on: November 09, 2011, 05:48:58 PM »
Salve a tutti e grazie di esistere!

ciao, ben arrivato e.. bell'entusiasmo :-)

Dopo svariate ricerche ho instllato SME Server 7.5 e egroupware seguendo il wiki.

ok

Una volta installato il tutto, ho eseguito l'accesso a egroupware che è partito perfettamente, il problema è che non riesco a settare SME SERVER in modo che gestisca la posta.

qui sei troppo generico.. se hai creato degli utenti su SME e configurato un dominio, SME già gestisce la posta per quel dominio e per quegli utenti

puoi darci maggiori info?

Offline ozzyozzy

• **