Mi riaggancio al topic poiché anche io ho un problema simile.
La macchina è un server con la 7.5.1 con i seguenti contribs installati:
quindi non aggiornata all'ultimo stato
fetchmail
nessun problema
user-panel
user-vacation
disk-usage
non so, ma sono sicuro che nel wiki se ne parli
sharedFolders
c'è una nuova versione, nessun problema
egroupware 1.6.003
qui ci andrei con i piedi di piombo.. va tutto bene se e solo se la sua conf ed il suo db sono nel backup
Inoltre vi è installato anche PHP5-cgi.
spero macchina non esposta web o, almeno, non negli ibay dove usi php5-cgi che soffre di una grossissima vulnerabilità
La macchina viene utilizzata come server di dominio, di posta e condivisione dati. I backup vengono eseguiti su disco USB collegato direttamente.
Untenti totali 30, carico medio 20.
Quantità di dati al momento memorizzati (tra posta e dati effettivi) circa 700Gb.
Ora con l'avvento di windows 7 nell'ufficio (è una di quelle realtà in cui non si aggiorna nulla fino all'ultimo) sorge il problema del login sul dominio. Pensavo di eseguire l'upgrade del sistema, ma tremo al pensiero che si incarti qualche cosa. Mi rivolgo quindi agli esperti: posso eseguire l'aggiornamento senza problemi o mi aspettano guai?
L'utilizzo di una seconda macchina come appoggio lo vedo quantomeno problematico, purtroppo.
Grazie per l'aiuto!
ti consiglio di creare una macchina virtuale e clonarci sopra la macchina attuale senza i file (cfr
http://wiki.contribs.org/Backup_server_config#Cloning_a_server_for_Test_purposes.2C_using_inclusion_.26_exclusion_files) ma con i tuoi contribs (soprattutto egw).. e provi.. se va a buon fine ottimo, sai che si fa, altrimenti usi il backup di questa macchina virtuale (molto snello) per fareun test di restore su un'altra macchina virtuale SME8
TESTARE, TESTARE, TESTARE

un portatile con 4 gb di ram e qualche decina di GB di disco e sei a cavallo
se passi a SME8 e EGW dovesse darti problemi, passa a SOGo