Salve a tutti, piccolo quesito.
Presso un cliente è stato installato uno SME8 che inizialmente faceva solo da fileserver e VPN, installazione con singola scheda di rete dietro il router.
Adesso il cliente vuole mettere pure la posta sul server e fino a qui nessun problema; creo le utenze, copio le mail dal pc sul server e metto tutto in IMAP.
Il problema è che una delle 3 caselle deve restare "fuori"; in pratica due caselle le posso scaricare con fetchmail ma una terza deve (dovrebbe) restare sul server del provider perchè se la gestisce con vari apparecchi (iPhone, internet point...).
Il problema è che se una delle mail (pippo@dominio.it) che sta "dentro" vuole spedire una mail al capo (caio@dominio.it) che è quella "fuori" giustamente SME mi dice che non trova l'utente e me la rimanda indietro....
C'è un sistema per specificare che le mail inviate a un determinato indirizzo appartenente al dominio devono essere gestite in maniera diversa? Qualcuno ha già incontrato (e risolto) un problema simile?
Portare anche la mail del capo su SME vorrebbe dire che devo smazzarmi a riconfigurargli iPhone e 4 pc e vorrei evitare, anche perchè in effetti non l'ho mai fatto e non so come funzionerebbe con l'iPhone per via dei protocolli IMAPS (l'iPhone li gestisce? anche su porte non standard?).
Grazie a tutti