Ciao e grazie per le risposte.
In realtà ho provato quel comando in tutte le variabili ma non ho avuto mai risultati che mi aspettavo. Per esempio ho abilitato tramite quel comando il servizio samba, in modo da avere l'accesso ai files degli utenti, ma non funziona, quindi, da grande inesperto che sono, pensavo fosse per qulche errore che commettevo io.
Il problema è che il server in questione è presso un cliente che ha un agriturismo in cui non esiste cablaggio. Va tutto via wireless quindi ok il CC per i clienti, ma anche amministratore/titolare/segretaria hanno bisogno di accedere via wifi al server per i vari servizi ( fax, posta, samba per i backup ecc ). Ora, siccome implementai tutto a suo tempo tramite ripetitori wifi dislocati un pò ovunque, e sarebbe buona cosa utilizzare questa rete wifi anche per i servizi di amministrazione.
Avevo anche pensato di attaccare un altro AP alla lan delle SME, e far usare agli amministratori direttamente questa, tramite pass su AP senza passare da CC, ma dovrei implementare tutta una seconda foresta di AP e ripetitori vari per arrivare agli uffici....

non posso farlo
Vediamo se mi viene in mente qualcosaltro...
grazie comunque per l'interessamento