sistema con 1,2 o quanti dischi? raid1? è in single boot, vero? ricordo che parlavi di dual boot qualche tempo fa..
altra domanda: tu le mail di admin/root le leggi?
Ciao Stefano, ciao France e grazie per la vostra attenzione al mio annoso problema.
@Stefano
Sul dual boot: è come se fosse single boot, perché il boot lo decido dal bios e l'altro sistema, se non sono io a volerlo intensamente (e non l'ho mai voluto e non lo voglio), non sa nemmeno dell'esistenza dell'altro hd, mentre, a quando potete vedere dal kernel panic, lui (sme) vede l'altro disco.
Sul numero dei dischi: un disco di 1 TB dedicato a sme, che da quanto ho visto con GPARTED (che ho usato sol per vedere se ancora esiste tutto, senza effettuare la bencheminima modifica) si divide in due partizioni di cui una di 107 mb e l'altra per il resto del disco.
Le mail non le leggo da sme. Ma anche se le leggessi, questo kernel panic avviene nel bel mezzo dell'avvio, quindi la risposta credo che sarebbe no ...
@france
Si mi viene da provare. Io ho cercato qualcosa del genere in giro ma non ho trovato questa cosa ... che dici stefano provo?