Ciao a tutti,
ho un problema nell'installazione di VMware Server 2 su Sme Server 8 e non so come comportarmi per cercare di risolvere.
Praticamente ho seguito il wiki passo-passo per installare VMware ed il server non ha dato errori, poi ho eseguito la configurazione di VMware server ed anche questo non ha dato errori.
Quando ho installato il sistema operativo ospite utilizzando un disco fisso esistente precedentemente caricato sul server, con una rete bridge non ho ricevuto errori.
Quando ho provato ad avviare il sistema ospite parte senza problemi (anche qui non mi torna nessun errore) ma non riesco a raggiungere la macchina virtuale.
Oltrettutto l'interfaccia di VMware (quella raggiungibile tramite browser) non funziona perfettamente in quanto non posso vedere i dettagli della VM create e questo non mi permette di scaricare la console.
Non capisco se gli errori siano dati dal fatto che non ho installato "smeserver-vmware-server" (che non sembra essere più necessario) o da altro.
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che mi proporrete per risolvere il problema.