Ho trovato solo questa discussione, ma riguarda sme 8:
http://forums.contribs.org/index.php/topic,48721.msg242344.html#msg242344Anche in quella discussione un problema di backup, ma il mio è ormai sicuro che non riguarda il backup poichè ho avuto lo stesso problema su una macchina non soggetta a backup iniziale.
Il fatto è questo:
Macchina 1:
Installazione sme 9 64bit sulla macchina, yum upgrade, installato virtualbox: TUTTO OK (operazione fatta la scorsa settimana)
Aggiorno ieri con yum upgrade (quindi aggiornamenti rilasciati questi giorni): PROBLEMA LDAP
Macchina 2:
Installazione sme 9 64bit sulla macchina, yum upgrade, installato virtualbox: PROBLEMA LDAP (operazione fatta ieri, quindi con il primo yum upgrade ho installato anche gli ultimi aggiornamenti)
Mi resta solo da provare se il problema si presenta anche creando una nuova macchina aggiornandola con yum upgrade, per verificare se il problema è dato da un'incompatibilità tra virtualbox o qualche componente a lui correlato e gli ultimi aggiornamenti rilasciati per sme 9 64bit. Questa prova però mi sembra inutile poichè l'hai già fatta tu (Stefano). Quindi immagino che ci sia un'incompatibilità tra virtualbox e gli ultimi aggiornamenti. Purtroppo però le mie scarse competenze tecniche non mi permettono di essere più preciso.