Koozali.org: home of the SME Server

cambio password

Offline pelli

• 66
  • +0/-0
cambio password
« on: May 16, 2016, 08:44:27 AM »
Buongiorno,

ho un problema ogni volta che cambio password per tutti gli utenti sme. Se in windows ho memorizzato delle credenziali di accesso a server o risorse di rete diverse, queste credenziali vengono perse e devo reinserirle ogni volta che cambio la password di sme.

Si può risolvere questa problematica?

Grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
Re: cambio password
« Reply #1 on: May 16, 2016, 09:54:51 AM »
da quel che so è normale, ma sono aperto a qualsiasi smentita

Offline pelli

• 66
  • +0/-0
« Reply #2 on: May 17, 2016, 08:50:49 AM »
Purtroppo questo è molto problematico...non è possibile risolvere questa problematica?

Grazie

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #3 on: May 17, 2016, 09:35:28 AM »
da quel che so, no.. devi provare a cercare con google, sorry..
se trovi qualcosa, riporta qui, grazie

Offline killrob

• 241
  • +0/-0
« Reply #4 on: May 17, 2016, 10:23:18 AM »
non capisco... cambi la password delle utenze SME e ti aspetti che le ibays restino accessibili con la vecchia password? considerando che le ibays non hanno password ma sono legate a gruppi od utenze (Stefano smentiscimi se scrivo castronerie) mi pare più che logico, cambiando la password, che si debbano reimmettere le credenziali di accesso alle risorse.

Offline pelli

• 66
  • +0/-0
« Reply #5 on: May 17, 2016, 02:40:13 PM »
non capisco... cambi la password delle utenze SME e ti aspetti che le ibays restino accessibili con la vecchia password? considerando che le ibays non hanno password ma sono legate a gruppi od utenze (Stefano smentiscimi se scrivo castronerie) mi pare più che logico, cambiando la password, che si debbano reimmettere le credenziali di accesso alle risorse.

Ciao, forse mi sono spiegato male... ho nella stessa rete un server windows dove sono abilitate delle cartelle condivise. quando l'utente cambia la password di sme il "portachiavi" password di windows viene resettato e gli utenti devono reinserire nuovamente le credenziali per l'accesso alle condivisioni di windows... inoltre vengono perse anche le password di skype e l'utente deve reimmetterle.

Offline Stefano

• *
  • 10,894
  • +3/-0
« Reply #6 on: May 17, 2016, 03:19:52 PM »
questo è normale da quel che so.

se il server windows puoi renderlo un client in dominio di SME non hai più il problema ma con altri programmi continuerai ad averne