Koozali.org: home of the SME Server

Mappature preimpostate

dmoss

Mappature preimpostate
« on: December 18, 2006, 10:01:17 PM »
Salve a tutti, vorrei sapere, se è possibile cambiare la lettera della mappatura preimpostata sui client windows 2000/xp quando si loggano sul server di dominio (SME). E se è possibile preimpostare altre mappature.
Grazie

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
Mappature preimpostate
« Reply #1 on: December 19, 2006, 02:28:26 PM »
ciao,
forse ho compreso male il problema....
la lettera in xp la assegni tu quando fai la condivisione.... e la puoi cambiare quando vuoi...
esiste comunque la possibilita' di inserire in un file di sme la mappatura dei client, cosi ce l' hai uguale su tutte le macchine...
vai in /home/e-smith/files/samba/netlogon e troverai il file netlogon.bat
aggiungi la riga    NET USE R: \\NOMESERVER\NOMECONDIVISIONE

naturalmente puoi + semplicemente creare questo file bat sul client e metterlo in avvio automatico

bye

dmoss

Mappature preimpostate
« Reply #2 on: December 19, 2006, 06:46:44 PM »
Riformulo il problema:
Quando il server di dominio è SME e i client (windows 2000/Xp) si loggano ad esso, in automatico il server mappa come Z: ca cartella dell'utente.
Volevo sapere se è possibile cambiare la suddetta lettera o addirittura eliminare la mappatura.

Offline pepz

• 419
  • +0/-0
Mappature preimpostate
« Reply #3 on: December 19, 2006, 10:20:38 PM »
ciao,
non avevo capito che era un domain server...
purtroppo non ho mai usato SME come server di dominio, comunque, da quello che ricordo con nt4 e anche x logica, la mappatura puo' avvenire solo con dei file interpretabili da windows, tra l' altro mi sembra di ricordare che nt4 server aveva un file chiamato proprio netlogon.bat in una sottocartella di winnt ...
prova a vedere in /home/e-smith/files/samba/netlogon ...

bye

Offline filippoc

• *
  • 114
  • +0/-0
Re: Mappature preimpostate
« Reply #4 on: January 05, 2007, 05:51:50 PM »
Quote from: "dmoss"
Salve a tutti, vorrei sapere, se è possibile cambiare la lettera della mappatura preimpostata sui client windows 2000/xp quando si loggano sul server di dominio (SME). E se è possibile preimpostare altre mappature.

Ti serve un template-custom con
logon drive =

dmoss

trovato!
« Reply #5 on: February 03, 2007, 09:29:08 AM »
basta installare "smeserver-loginscript-0.2-8.noarch.rpm"

Offline filippoc

• *
  • 114
  • +0/-0
Mappature preimpostate
« Reply #6 on: February 05, 2007, 09:47:39 AM »